CORSO ONLINE!

FINALITÀ

Dynamics 365 for Finance and Operations è il cloud aziendale di Microsoft che ti supporterà ogni giorno per gestire al meglio i processi della tua azienda in area Supply Chain.

Modernizza la Gestione del Warehouse
Ottieni la visibilità completa end-to-end delle operazioni di warehouse e inventario per gestire efficacemente la capacità e il consumo delle materie prime e la circolazione dei prodotti finiti in tempo reale.
Automatizza e ridimensiona la gestione del warehouse per ottimizzare l’utilizzo dello spazio, dalle semplici sale di stoccaggio ai centri di distribuzione. Ottieni informazioni in tempo reale sull’integrità del magazzino con analisi di magazzino pronte per l’uso di Power BI che offrono piena visibilità dell’inventario e delle operazioni di ricezione, prelievo e spedizione.

Automatizza e semplifica la catena di approvvigionamento
Semplifica i processi di approvvigionamento utilizzando un’unica applicazione e migliora gli ordini cliente e la consegna con stime più precise della data di consegna che tengono conto della disponibilità del materiale e dei limiti di capacità di società, siti e magazzini.
Ottimizza l’evasione degli ordini e riduci i costi sincronizzando l’attività logistica per siti, magazzini e modalità di trasporto. Accelera la consegna del prodotto automatizzando il flusso di informazioni e materiali tramite le risorse e le ubicazioni.
Aumenta la qualità e la soddisfazione del cliente con le funzionalità integrate di controllo qualità e identifica e risolvi rapidamente i problemi tramite le informazioni dettagliate in tempo reale e predittive.

DESTINATARI

Manager e Responsabili in area Acquisti, Logistica, Magazzino, Qualità. IT.

 

PROGRAMMA

1° GIORNO

  • Introduzione alla piattaforma Microsoft Dynamics 365 for Operations;
  • Anagrafica Prodotto-SCM: creare un nuovo articolo, definire le caratteristiche del prodotto, impostazioni ordine predefinite. Definire gli attributi e le dimensioni inventariali e di tracciabilità del prodotto
  • Caratteristiche generali e funzionali della logistica di magazzino. Movimentazioni inventariali (Ordini di Trasferimento, Giornali). Impostazioni di magazzino avanzato. Registrazione movimenti di magazzino.
  •  

    2° GIORNO

  • Ciclo Passivo: gestione RdA/RdO. Contratti e listini di acquisto. Creazione ordine di acquisto. Gestione delle spese e documenti allegati. Previsioni di Acquisto. Reportistica di Acquisto. Logistica in entrata: panoramica arrivi ed entrata prodotti. Gestire i resi a fornitori”
  • Ciclo Attivo: Gestione offerte, contratti clienti e listini. Gestione ordini di vendita, condizioni commerciali e spese. Previsioni di Vendita. Reportistica di Vendita. Logistica in uscita: prelievo di magazzino, liste di prelievo, ordine di uscita, distinte di spedizione e documento di trasporto. Gestire i resi cliente: reintegro magazzino, smaltimento e sostituzione resi
  •  

    DOCENZA

    Engineering 365

     

    SVOLGIMENTO

    3 e 4 dicembre dalle 14.00 alle 18.00, 10 e 11 dicembre 2020 dalle 09.00 alle 13.00

     

    COSTI

    € 480,00 + iva per Aziende Associate/Non Associate

     

    Condividi questo corso
    CORSO ONLINE!

    Corsi simili

    Evolvere la logistica:...

    In azienda, sono assai frequenti affermazioni come: “…l’incidenza del costo...

    Finance management in...

    Dynamics 365 for Finance and Operations è il cloud aziendale di Microsoft che ti...

    DESIGN TO COST RIDUZIONE DEI...

    ” Individuare i bisogni del mercato. ” Individuare, con AVP, le funzioni...

    CORSO IN FAD Previsione della...

    Nelle aziende le scorte assolvono la funzione di fornire un adeguato livello di servizio...

    Corso on line: La...

    ” Fornire i principi base per interventi di manutenzione efficienti ed efficaci per...

    Difetti dei rivestimenti...

    In verniciatura industriale e nei trattamenti galvanici la presenza di difetti nei...