Formazione di base per un professionista della Reception (banco unico di Front Office e/o Portineria) capace di operare con competenza e professionalità ai servizi di ricevimento, informazione e comunicazione con gli ospiti e il personale interno in uffici di medie/grandi dimensioni.

Docenza

Carola Caron

Programma

  • Impostazione delle telefonate professionali
  • Ospiti, loro ricevimento e registrazione
  • I fondamenti della relazione con il cliente
  • Preparazione delle sale riunioni
  • Gestione e-mail di base: impostazione delle stesse, scrivere con efficacia, in modo sintetico e ficcante, scrivere in inglese e italiano, organizzare le mail in ingresso e loro distribuzione
  • Sistemi informatici da utilizzare: Outlook, Excel (base), Word (base), Power Point (base), centralino, sistemi per call-conference, sistemi per audio-conferenza, sistemi per produzione codici wi-fi
  • Regole base di grammatica e di educazione nella stesura di mail; verbi, nomi, stile da usare, timing delle mail
  • Prenotazione pony
  • Prenotazione taxi
  • Spedizioni postali/con corriere
  • Invio fax
  • Gestione call-conference e video-conference (Teams, Zoom….)
  • Prenotazione Ristorante/Hotel
  • Archivio Agenzie di Viaggi, Fioristi, Bar, Ristoranti, Hotel
  • Gestione dei contatti (biglietti da visita)
  • Telegrammi (bozze da avere in archivio, modalità)
  • Gestione protocolli e posta IN/OUT
  • Preparazione materiale e distribuzione

Destinatari

Tutti coloro che sono chiamati a svolgere mansioni di receptionist e addetti alla segreteria.

Svolgimento

3 Dicembre 2021 dalle 14.00 alle 18.00

Info

[email protected] e [email protected]

Costi

€ 215,00 + iva per Aziende Associate e € 280,00 +iva per Aziende Non Associate

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