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FINALITÀ

” Presentare messaggi convincenti,
” trasmettere fiducia, credibilità ed entusiasmo,
” presentare al meglio se stessi e le proprie idee,
” coinvolgere, condividere, concretizzare,
” motivare gli altri all’azione,
” far passare il “Messaggio chiave”,
” mente e cuore: alternare concretezza, pragmatismo e dati di fatto, al coinvolgimento emotivo e a un reale engagement,
” iniziare e concludere in modo efficace

DESTINATARI

Coloro che nell’attività lavorativo devono realizzare presentazioni di successo, approfondendole con commenti puntuali e stili di comunicazione appropriati

 

PROGRAMMA

Qual è la competenza numero uno, oggi

  • Essere bravi, crederci e metterci il cuore?
  • Avere prodotti o servizi di assoluta qualità?
  • Riuscire a distinguersi?
  • Questi requisiti sono certamente importanti, ma non sono sufficienti…
  • La competenza numero uno, oggi, si chiama
  •  

    Saper comunicare le proprie idee

  • E qui, forse, c’è ancora qualcosa da migliorare…
  • Del resto, non ti dà fastidio quando un tuo concorrente, magari meno capace di te, ti supera?
  • Quindi il tuo vantaggio competitivo non risiede nel prodotto, o nei prezzi e nemmeno nelle persone;
  •  

    Il tuo vantaggio competitivo sta principalmente nella CAPACITA’ DI COMUNICARE LE TUE IDEE

  • infatti, i tuoi concorrenti possono permettersi persone capaci e creative come le tue, hanno accesso alle stesse materie prime, tecnologie e risorse, possono usare gli stessi canali di comunicazione
  • la differenza sta nel come riesci a far percepire il tuo beneficio, la tua unicità e l’urgenza di collaborare insieme
  •  

    Tu sei il messaggio, tu sei il prodotto, tu sei la presentazione, TU SEI IL RISULTATO

  • l’unica qualità che conta è quella percepita: da “tecnici” ad “abili ed efficaci comunicatori”
  • come diminuire l’ansia e come preparare al meglio una presentazione: l’efficacia dell’“imagery” e il mind mapping
  • tecniche di respirazione e modulazione della voce
  • l’orientamento al pubblico e le fasi della preparazione
  • l’apertura efficace: il “momento della verità”
  • lo sviluppo del discorso e il focus sul “messaggio – chiave”
  • come aumentare il livello di comprensione reciproca e di condivisione
  • come essere credibili e convincenti: l’affermazione di credibilità
  • il recupero dell’attenzione
  • alternare razionalità ed emozione, alternare “mente” e “cuore”: (il modello “evviva”)
  • come motivare gli altri all’azione: la “formula magica”
  • i materiali di supporto: quali, quando e perché
  • presentare slide in modo impeccabile!
  • come aumentare la propria leadership percepita
  • la chiusura efficace
  •  

    La giornata prevede varie simulazioni e la verifica dei risultati raggiunti tramite prove intermedie e la prova finale

     

    DOCENZA

    prof. Emanuele Maria Sacchi – Presidente – Performance Trainer – Evolution Network Srl

     

    SVOLGIMENTO

    8 e 20 ottobre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

     

    COSTI

    € 280,00 + iva per Aziende Associate/Non Associate

     

     

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