CORSO ONLINE!

FINALITÀ

Riuscire ad esprimersi in modo corretto, dominando i propri mezzi vocali, è oggi diventato determinante per ogni professione. È fondamentale conoscere e migliorare la propria voce, rendendola più chiara ed espressiva, imparare a non affaticare le corde vocali quando si è costretti a parlare ad alta voce per un lungo periodo di tempo ed acquisire strumenti che ci consentano di attirare l’attenzione di chi ascolta.

DESTINATARI

Tutti coloro che hanno occasione, anche saltuaria, di parlare in pubblico e vogliono migliorare la gestione della voce e del comportamento.

 

PROGRAMMA

 

  • Esercizi di respirazione: uso e controllo del diaframma
  • Esercizi di articolazione ed uso corretto dell’apparato fonatorio
  • Esercitazioni per la correzione delle cadenze dialettali più marcate
  • Studio ed esercitazioni di tonalità, volumi, controllo ed uso espressivo della voce
  • Esercitazioni per la conoscenza ed il controllo di ritmi e pause
  • Esercitazioni di lettura ad alta voce
  • Esercitazioni con simulazioni di tipiche situazioni di utilizzo della voce in pubblico
  •  

    DOCENZA

    Dott. Fabio Comana

     

    SVOLGIMENTO

    14, 22 e 29 ottobre 2020 dalle 9.00 alle 13.00

     

    COSTI

    € 360,00 + iva per Aziende Associate/Non Associate

     

     

    Condividi questo corso
    CORSO ONLINE!

    Corsi simili

    Costo del lavoro e budget del...

    Il corso “Costo del lavoro e budget del personale (24 ore su 3 giornate)”...

    Le mansioni del lavoratore...

    Con il d.lgs. n. 81/2015 il Legislatore ha integralmente riscritto la disciplina del...

    I diritti sindacali nei...

    Il c.d. diritto sindacale – una delle partizioni in cui si articola il diritto del...

    Realizzare un business...

    Fornire conoscenze, strumenti e leve di azione per diagnosticare e sviluppare la...

    Presentazioni efficaci...

    ” Presentare messaggi convincenti, ” trasmettere fiducia, credibilità ed...

    Misurare la performance...

    ” Introdurre contesto, concetti e best practice per definire e gestire KPIs che...