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– Migliorare le competenze dei partecipanti nell’analisi delle complessità organizzative di un’Assistenza Tecnica moderna, intesa come l’insieme delle attività di servizio al Cliente.
– Supportare i partecipanti nella valutazione dei piani, strategie e attività di sviluppo del Servizio, incluse le problematiche di risorse, mezzi e logiche gestionali.
– Fornire strumenti e tecniche prontamente utilizzabili per il coordinamento operativo, il miglioramento dei ricavi e il controllo dei costi, incluse le componenti di misurazione dell’efficienza ed efficacia della Rete tecnica.

FINALITA’

  • Migliorare le competenze dei partecipanti nell’analisi delle complessità organizzative di un’Assistenza Tecnica moderna, intesa come l’insieme delle attività di servizio al Cliente.
  • Supportare i partecipanti nella valutazione dei piani, strategie e attività di sviluppo del Servizio, incluse le problematiche di risorse, mezzi e logiche gestionali.
  • Fornire strumenti e tecniche prontamente utilizzabili per il coordinamento operativo, il miglioramento dei ricavi e il controllo dei costi, incluse le componenti di misurazione dell’efficienza ed efficacia della Rete tecnica.
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    DESTINATARI

    Il corso si rivolge ai responsabili del servizio di Assistenza Tecnica e a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulle moderne strategie, organizzazione e metodi, misure e indici consolidati per la valutazione e sviluppo dell’efficienza ed efficacia di un Servizio, che è oggi riconosciuto essere di valore strategico e fonte di vantaggio competitivo per le aziende moderne.

     

    PROGRAMMA

     

  • L’importanza del ruolo dell’Assistenza Tecnica nelle strategie aziendali.
  • Il Servizio come fattore di successo.
  • L’evoluzione del Servizio.
  • I processi, le risorse e la tecnologia.
  • I sistemi di erogazione dei servizi.
  • La gestione delle parti di ricambio.
  • Il Marketing dell’Assistenza Tecnica.
  • La gestione dei Clienti più difficili.
  • Come entrare in sintonia con i Clienti: i quattro profili tipici.
  • La scelta delle strategie: come sviluppare il servizio ai Clienti.
  • Strumenti per presentare al Cliente gli argomenti tecnici e i benefici del Servizio.
  • Il contratto di manutenzione periodica: i singoli elementi ed esempi operativi.
  • Il contratto per gli interventi occasionali: i singoli elementi ed esempi operativi.
  • Il contratto per i CAT – Centri di Assistenza Tecnica: i singoli elementi ed esempi operativi.
  • Gli indici necessari per misurare le prestazioni dell’Assistenza.
  • I messaggi e il futuro dell’Assistenza Tecnica.
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    METODOLOGIA DIDATTICA E STRUMENTI

    Il corso si propone di migliorare le competenze dei partecipanti nell’analisi delle complessità organizzative di un’Assistenza Tecnica moderna, intesa come l’insieme delle attività di servizio al Cliente, supportando inoltre i partecipanti nella valutazione dei piani, strategie e attività di sviluppo del Servizio, incluse le problematiche relative alle risorse, mezzi e logiche gestionali. Sono inoltre forniti strumenti e tecniche prontamente utilizzabili per il coordinamento operativo, il miglioramento dei ricavi e il controllo dei costi.

    La presentazione dei tre contratti fondamentali (manutenzione occasionale, periodica e Centri di Assistenza) include i modelli operativi e gli esempi delle clausole da applicare. Si analizzano infine le componenti di misurazione dell’efficienza ed efficacia della Rete tecnica, che oggi è riconosciuta come valore strategico e fonte di vantaggio competitivo per le aziende moderne. Il percorso include esempi e casi reali da discutere e commentare.

     

    DOCENZA

    Ing. Giorgio Sorrentino.

     

    COSTI

    300 € + IVA aziende associate

    390 € + iva aziende non associate

     

    SVOLGIMENTO

    10 giugno dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle ore 17.30

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