Rilevazione e analisi degli assetti organizzativi, valutazione delle criticità e delle possibili aree di miglioramento, progettazione nuove soluzioni organizzative in coerenza con le priorità di business. Definizione di un modello di leadership in grado di sostenere e guidare i comportamenti delle persone consentendo ai processi di funzionare nel miglior modo possibile. Riconoscere il giusto valore alle proprie risorse interne costituisce il miglior investimento che un’azienda possa fare per il presente ma soprattutto per il futuro.

Docenza

Telos Management Consulting

Programma

1° e 2° giornata

  • Introduzione al percorso
  • Percorsi di riorganizzazione e innovazione
  • La riorganizzazione delle risorse umane: pregi e difetti della riorganizzazione
  • Discussione analisi di criticità e punti di forza
  • Lo sviluppo delle risorse umane
  • Focus su “assessment”: obiettivi, tempi e piano d’azione

 3° e 4° giornata

  • Laboratorio: studio della propria realtà organizzativa
  • Gli strumenti dell’assessment center e le job description
  • Utilizzo di alcuni strumenti, il team e la gestione della sessione di assessment
  • Creazione di strumenti ad hoc
  • Condivisione degli strumenti e discussione
  • Esercitazione e discussione 

Destinatari

Addetti e responsabili risorse umane, direttori di strutture complesse – gestori di gruppi – PM.

Svolgimento

9, 10, 16 e 17 Dicembre 2021 dalle 9.00 alle 13.00

Info

[email protected] e [email protected]

Costi

€ 510,00 + iva per Aziende Associate e € 663,00 +iva per Aziende Non Associate

Condividi questo corso

Corsi simili

Costo del lavoro e budget del...

Il corso “Costo del lavoro e budget del personale (24 ore su 3 giornate)”...

Le mansioni del lavoratore...

Con il d.lgs. n. 81/2015 il Legislatore ha integralmente riscritto la disciplina del...

I diritti sindacali nei...

Il c.d. diritto sindacale – una delle partizioni in cui si articola il diritto del...

Realizzare un business...

Fornire conoscenze, strumenti e leve di azione per diagnosticare e sviluppare la...

Presentazioni efficaci...

” Presentare messaggi convincenti, ” trasmettere fiducia, credibilità ed...

Misurare la performance...

” Introdurre contesto, concetti e best practice per definire e gestire KPIs che...