Approfondire le modalità con cui le aziende possono attirare potenziali candidati e talenti ed essere autorevoli e credibili ai loro occhi.

Docenza

Carlo Bozzo

Programma

LinkedIn: Numeri, come funziona, a cosa serve

Linkedin Policy e Best Practice

Come funziona l’algoritmo

  • Quando, come e cosa pubblicare
  • L’Engagement di un post
  • Gli Analytics per valutare i risultati

La differenza tra Profilo Privato e Pagina Aziendale

Come massimizzare l’efficacia del profilo LinkedIn

  • Come ottimizzare la professional headline LinkedIn
  • Dove e come posizionare le parole chiave per le quali ti interessa essere trovato
  • Network: come costruirlo in modo pertinente e come interagire
  • Cosa sono le segnalazioni LinkedIn e quali vantaggi offrono
  • Come farsi confermare le proprie competenze distintive
  • Come scrivere post di successo sul blog LinkedIn
  • Come scegliere le giuste keyword per farsi trovare nel motore di ricerca interno
  • Come arricchire il profilo con video, file grafici, brochure

Profilo LinkedIn HR: errori da evitare

Profilo LinkedIn HR: best practices

Web reputation & personal branding

Come monitorare la web reputation e con quali strumenti

Come costruirsi visibilità ed autorevolezza. Il personal branding

 LinkedIn for job

  • Come pubblicare un’offerta di lavoro gratis
  • Come strutturare un’offerta di lavoro
  • Come pubblicare un’offerta a pagamento
  • Come ricercare i migliori talenti
  • Come sfruttare le ricerche booleane

Le InMail, imparare a utilizzarle in maniera efficace per ingaggiare candidati

Social Recruiting

Employer Branding. cos’è e perché è necessario

I dipendenti in una strategia di Employer Branding

Come impostare un processo di Employee advocacy su LinkedIn

Come definire una Social media policy per favorire l’engagement

Come strutturare un piano di comunicazione strategica di Employer Brand

Monitorare le attività social e come leggere gli Insight

Destinatari

Il corso si rivolge a chi in azienda è chiamato a selezionare il personale (recruiter, imprenditori, responsabili di linea).

Svolgimento

3, 9 e 16 Novembre 2021 dalle 9.00 alle 13.00

Info

[email protected] e [email protected]

Costi

€ 385,00 + iva per Aziende Associate e € 500,00 +iva per Aziende Non Associate

Condividi questo corso

Corsi simili

Costo del lavoro e budget del...

Il corso “Costo del lavoro e budget del personale (24 ore su 3 giornate)”...

Le mansioni del lavoratore...

Con il d.lgs. n. 81/2015 il Legislatore ha integralmente riscritto la disciplina del...

I diritti sindacali nei...

Il c.d. diritto sindacale – una delle partizioni in cui si articola il diritto del...

Realizzare un business...

Fornire conoscenze, strumenti e leve di azione per diagnosticare e sviluppare la...

Presentazioni efficaci...

” Presentare messaggi convincenti, ” trasmettere fiducia, credibilità ed...

Misurare la performance...

” Introdurre contesto, concetti e best practice per definire e gestire KPIs che...