For a successful working, Imago Academy Milano presenta…

il corso di Modella/Modello Fotomodella/Fotomodello, un percorso formativo completo, volto a fornire le competenze e le conoscenze teorico pratiche per gestire in modo autonomo e professionale la propria carriera nel mondo della moda e delle passerelle.

Il corso ha una durata di 9 mesi e si svolge presso la sede di Imago Academy a Milano.

Il programma del corso, che riporta in fondo a questa pagina, introdurrà alle tecniche di portamento e stile per poi passare all’esecuzione di numerose pose corporee ed espressioni facciali per portare l’allievo ad affrontare con alta professionalità un set fotografico. In seguito l’allievo apprenderà tecniche di auto trucco professionale e norme per la cura della propria immagine. Infine, si esamineranno gli aspetti psicologici e gestionali della professione, come utilizzare il materiale fotografico e gestire contratti, prese di lavoro e servizi stampa.

Grazie a questo corso, l’allievo capirà come gestire tutti gli aspetti inerenti al lavoro di modella/o e fotomodella/o, sia per sfilate che per i set fotografici. Saprà gestire la propria immagine e amministrare il proprio lavoro in maniera autonoma e competente.

A chi è diretto?

Il corso si rivolge a giovani che desiderano intraprendere la carriera di indossatore e modello ed entrare nel mondo della moda, ma anche a coloro che, interessati ad altri ambiti professionali, vogliano acquisire maggiore sicurezza in sé stessi.

Requisiti

Forte determinazione, passione. Ai fini lavorativi è determinante l’aspetto fisico, ovvero per le ragazze altezza non inferiore a 1,60, età a partire dai 14 anni, per i ragazzi non inferiore a 1,70, a partire dai 16 anni. Se invece la frequenza è volta a scopo personale, per sentirsi più eleganti, sapersi muovere proprio come le modelle, saper posare ed acquisire maggiore stima e consapevolezza allora è necessaria solo la passione e desiderio di migliorarsi.

Titolo

Al termine del percorso formativo l’allievo otterrà diploma di qualifica come Indossatrice Indossatore, Fotomodella Fotomodello Coreografo di Sfilata, valido a livello internazionale

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non proponiamo inutili book e false promesse o corsi brevi, consigliamo di tenersi lontani dalle agenzie la cui filosofia di lavoro è scorrettamente proprio questa!

Imago Academy è formazione, professionalità, correttezza e competenza. Solo così i sogni possono realizzarsi, studiando e credendoci fino in fondo!

Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati telefonicamente nelle prossime 24 ore, per fissare un appuntamento, informativo e conoscitivo, se possibile saremmo ben felici di conoscere anche i genitori, anche se maggiorenni… È una nostra filosofia di lavoro per serietà ed educazione aziendale

Avrò un diploma?

Avrai un diploma di qualifica professionale valido in tutto il mondo che attesterà che sei un professionista

La mia accademia mi aiuterà ad entrare nel mondo del lavoro?

Certamente! Per mezzo di un servizio (gratuito) di Job Placement post diploma, provvederemo ad inserire ogni nostro allievo nel mondo del lavoro per il quale è diventato professionista e per il quale porterà alto nel mondo della moda o/e del cinema od ancora dello spettacolo il marchio Imago.

Piano di studio

Portamento: l’obiettivo è portare ogni allievo alla conoscenza tecnico-pratica e psicologica delle conoscenze del portamento acquisendo le informazioni pratiche fondamentali per la correzione e l’impostazione corporea, stile eleganza, tecnica di passerella, tecnica di sfilata. Studio della coreografia di sfilata, il lavoro dietro le quinte, rapporto con i colleghi, punti di appoggio, storia di sfilata e coreografia, le mode ed il connubio fra passato presente e previsioni future. 

Posa Fotografica: l’obiettivo è raggiungere conoscenza e capacità di esecuzione pratica delle tecniche fondamentali di espressione corporea, del viso e del messaggio pubblicitario

Trucco: Autotrucco pubblicitario professionale, cura della pelle e dell’immagine studio e realizzazione del look

Sfilata di moda: interpretazione e conoscenza del tessuto per la presentazione della collezione, interpretazione e conoscenza dell’idea creativa dello stilista e del lancio della collezione (MARKETING), intenzione e valutazione del Brand, La Brand Identity, Brand character.  Quanto valorizza la professionalità dell’indossatrice la vendita della collezione, dalla passerella alla vendita della collezione quanto deve passare e qual è il compito dell’indossatrice. La passerella, il pubblico, il servizio stampa, il cliente, lavorare in showroom, ed altri interessanti argomenti.

Management

Referenze

Scarica la referenza di Luca, modello

Scarica la referenza di Loana, modella

Dettagli

Prevista Garanzia di profitto ovvero tutti gli allievi che non avranno conseguito risultati soddisfacenti a fine percorso formativo potranno rifrequentare l’intera formazione a titolo gratuito.

A tutti gli allievi che avranno superato l’esame finale ed avranno ottenuto attestato di frequenza con valutazione godranno di servizio di inserimento nel settore professionale di Job P.

Il corso ha una durata di 9 mesi e si svolge presso la sede di Imago Academy a Milano.

 

Condividi questo corso

Corsi simili

Stuntman: corso di primo...

Il termine Stuntman (o cascatore) identifica quella figura professionale che, nel mondo...

Corso di recitazione

(20 incontri da 2 ore teoria/pratica) Dizione – fonetica – conoscenza iniziale della...

Corso di Public Speaking con...

Docente Tina Venturi Il corso si sviluppa in 16 incontri per 2 ore ciascuno monte ore 32...